ROYAL CIRCUS CLUB – IL PODCAST SULLA GIOCOLERIA CAMPANA

5 Marzo 2020
  • royal circus club napoli

E’ nato il Podcast Royal Circus Club in streaming su Spotify e Apple Podcast. Ideato da me Ralph Pollastro e da Davide Borrelli, che durante un normaissimo allenamento, presso la stazione di Pomigliano d’Arco, appoggiò la mia idea, di creare un canale in cui parlare e confrontarci, sul tema ” arte da strada”.

Per ora, gli episodi del podcast sono 2, ma presto arriveranno gli altri, così come stabilimmo nella nostra tabella di marcia. Io e Davide, pensammo ad un’ uscita bisettimanale, in cui poter parlare, di tutto ciò che si vuole, unico requisito, che si rientrasse nella sfera della giocoleria, dell’ arte di strada,degli spettacoli e dell’animazione. E’ stato davvero divertente, incontrarci per registrare le prime puntate della serie, che sarà molto attiva, nello scenario Napoletano.

Fin ora, a Napoli, nessuno aveva creato un podcast su quest’argomento e quindi, potremo dire di avere il primato, nell’utilizzo di questa piattaforma, per parlare di questi argomenti.

Il logo regale, si avvicina un po’ al concetto del Regno delle due Sicilie, che al Sud spesso è ricordiamo con grande nostalgia. Al centro dello scudo, c’è un giocoliere, con la corona in testa, come se fosse un re. In effetti, raffiguriamo un re che fa il giocoliere, come per dire che, la nostra è un arte nobile.

Il club nasce da me e Davide Borrelli, ma si estenderà agli artisti, che crederanno nell’ideale di voler migliorare lo status dei saltimbanchi campani. Il Podcast è registrato con un microfono a condensatore e un ipadpro, per l’editing e la distribuzione, quindi, qualcosa di economico, fattibile da tutti.

Dal club, partiamo con questo nuovo progetto,  che crescerà nel tempo e sarà sempre più presente nello scenario campano.