THE LEGEND OF RALPH – il nuovo gioco su Google Play store
Il 24 dicembre, uscirà sul Google Play Store, The Legend of Ralph, il gioco d’avventura del giocoliere napoletano Ralph Pollastro. Il gioco sarà scaricabile gratuitamente , durante la notte di Natale.
Il personaggio sviluppato negli anni, tra feste e programmi televisivi, si cartoonizza e diventa un eroe da gioco. Il giusto compromesso moderno, per far vivere un personaggio, tra le nuove generazioni, che sono legate alla tecnologia e ancor di più al gaming, che diventa sempre più interessante, col passare del tempo.
Il nostro Ralph, cammina sulla palla e ha come arma principale, il lancio delle clave. I suoi nemici principali sono galline e il grande boss, il verde maiale Green Porky, che minaccia la terra. E’ stato ripreso il costume originale, compreso di cilindro e gli stessi colori dell’artista in real life.
” Volevo dar vita ad un nuovo format televisivo, come fatto in precedenza e ricordo Il pollaio in pausa, Pollo 13 e tanti altri, ma purtroppo, le serie tv su scala regionale, non arrivano alle persone. Quello che arriva ai ragazzi è il gioco e quindi, ho puntato su quello.
Da premettere che sono sempre stato un amante del videogioco e ricordo la Play Station1, che fu per me il primo vero traguardo di vita, per essermi sudato euro per euro, il costo di quella di consolle. Soprattutto, ricordo i pomeriggi a giocare ai titoli più svariati.
Realizzare un videogame, sarebbe stato un sogno, anni fa, oggi invece, con i mezzi che ci sono e con le conoscenze ormai fruibili da canali gratuiti, questo diventa fattibile e addirittura semplice.
Ho reclutato una squadra di persone, che mi hanno concesso di dar vita a The Legend of Ralph, dandomi non solo gli stimoli giusti per andare avanti con il progetto, ma soprattutto, mi hanno ispirato a conoscere di più sul Gaming da mobile, studiando la creazione di scenari e personaggi 2d”
Nuovi aggiornamenti ci saranno, la notte di Natale, quando il titolo PEGI 3, quindi per tutti, sarà scaricabile, in tutto il mondo.