CLAVE RENAGADE
RENAGADE - http://www.renegadejuggling.com/index.html
1) Clava da 75 millimetri
È una clava molto consigliata per i giocolieri professionisti che praticano il juggling solo da 5-6 clave in su. Non è raccomandato invece per il passing. Un fattore importante nella scelta di questa clava è il peso complessivo. Se la clava è troppo leggera (sotto i 200 grammi), tenderà a rimbalzare nella mano quando si tenta di afferrarla. È molto leggera, quasi troppo, quindi non è propriamente per tutti. Una valutazione alternativa potrebbe essere considerare questo modello come clava per bambini – sotto il metro e mezzo di altezza del giocoliere, la clava rispecchia le tradizionali proporzioni di una clava classica.
2-3-4) Extra-light
Renegade offre versioni extralight nei modelli: 105, 95, 85 e Fathead. Il diametro della clava è più piccolo(3 / 4 di pollice, invece di 13/16 di pollice). Questo rende il manico della clava leggermente più stretto, alla fine manopola. Tutte le altre dimensioni rimangono invariate rispetto le misure classiche. Sono abbastanza leggere e per questo hanno grande successo per il juggling solo. L’unico aspetto negativo è che negli ambienti esterni, ventilati, si posso avere non poco difficoltà nell’allenamento.
5) Fathead
Questa clava è adatta alla manipolazione, al kick-up e al passing. Il suo corpo più grande dà grande visibilità e un aspetto unico. Non è una clava per tutti, infatti i principianti la trovano scomoda in quanto è un po’ difficile recuperare la clava dal corpo, tuttavia questa forma dà grande visibilità e praticità alla clava e quindi è molto utilizzata negli spettacoli dai giocolieri professionisti.
Scrivi un Commento
You must be logged in to post a comment.