“CAMMINA SULLA SFERA” ai SOLITI IGNOTI su RAI 1
L’ Episodio del 19 ottobre 2020, del famoso programma televisivo SOLITI IGNOTI – il ritorno, in onda su RAI 1, prevede me come artista della serata, con il ruolo “cammina sulla sfera”.
E’ stata una grande esperienza, un grande divertimento, ma soprattutto, una grande possibilità per potermi esibire in prima serata, sul primo canale Italiano. Vi racconto un po’ com’è andata: ero stato contattato qualche giorno prima, con tutte le istruzioni, per dirigermi a Roma, presso il Teatro delle Vittorie, in cui si registra il format, campione d’ascolti, condotto da Amadeus.
Dopo esser stato accolto amorevolmente dalla Endemol Shine e dopo esser stato sistemato in Albergo, vengo prelevato dall’autista che, mi porta dagli autori, per fare un briefing e per provare la mia performance, che andrà poi in onda di sera. L’ abbigliamento, che mi era stato chiesto era quello appariscente, quello che, in genere, utilizzo per le locandine: la giacca da soldatino blue e rossa. Dopo le varie prove costume, viene deciso il mio outfit. Manca solo la prova della mia performance, supervisionata dagli autori. L’ esibizione di equilibrismo era stata provata, privatamente dal Coreografo Enzo Guarracino che, dopo aver capito spazi e tempi, ha saputo darmi i giusti consigli, per ottenere una performance di qualità e soprattutto breve. In fase di prova purtroppo, gli autori hanno deciso di cambiare alcune parti, per motivi di tempistica televisiva, quindi gli ultimi aggiustamenti vengono fatti, poco prima di registrare. La puntata è stata divertente e fluida. Amadeus è il re della conduzione e con i toni giusti e le tempistiche, riesce a comunicare energia positiva tutto lo studio. Il cubo a cui vengo assegnato è il numero 6.
Dopo essermi presentato e dopo aver aperto il Passaporto, mi esibisco con la tanto attesa performance in equilibrio sulla palla, con le bolas. La musica scelta è il Rondò Veneziano che, mischiata con le bellissime luci dello studio e i colori che mi circondavano, ha ricreato un mix perfetto, per i telespettatori.
Amadeus ( che ringrazio infinitamente ) mi ha elogiato prima e dopo la performance, dandomi la carica giusta. Con il parente misterioso, esco dalla studio e termina la mia avventura qui su Rai 1, in prima serata.
Sono rientrato a Napoli, accompagnato dall’Endemol e mi sono dedicato alle tantissime persone, conosciute in tutta Italia, che mi hanno scritto messaggi e taggato in storie sui social.
Davvero una bellissima emozione.
Questo è il link della puntata
RAI PLAY – Episodio del 19/10/2020