DIRETTORE ARTISTICO ESTATE 2020
L’estate 2020, è cominciata in maniera anomala, per il fenomeno covid, ma, nonostante tutto, le strutture turistiche hanno aperto le porte ai villeggianti, che dopo un anno di lavoro, non aspettavano altro che, partire per le vacanze.
L’ incarico che ho ricevuto, quest’ anno, non è stato da capo Villaggio, come nelle precedenti stagioni, ma come Direttore Artistico, da parte dell’ agenzia JOY SUMMER.
Ho avuto l’ opportunità di girare in tutte le strutture turistiche targate JOY, migliorando la qualità del servizio e aggiornando i contenuti artistici e gestionali dei capo equipe.
E’ stato davvero interessante, conoscere tanti animatori, e tante Equipe: è come se avessi fatto 5- 6 stagioni in una, diventando il punto di riferimento, per i ragazzi che, avendo il piacere di incontrarmi, hanno chiesto consigli su ogni tipo di problematica.
Sono stato colpito dal numero di scenari, visti e vissuti, che prima d’ora non avevo conosciuto, come Praia a mare e Palinuro, Camerota, Pisciotta.
Ho cercato inoltre, di non dare solo una lezione teorica ai ragazzi di teatro, ma anche pratica, partecipando ad alcuni spettacoli in anfiteatro e vivendo con loro le due dimensioni, ovvero, il ” dietro le quinte ” e il “sul palco”.
Non dimenticando, poi, la mia indole da giocoliere-equilibrista, mi sono esibito con il mio show: POLLASTRO VILLAGE SHOW, mettendo in scena vecchi numeri e nuovi, da poter inserire durante l’ inverno in eventi e show televisivi.
Vivere i villaggi turistici come animatore, mi ha permesso di imparare tanto e di diventare un capo-equipe. Vivere le stagioni estive da capo equipe mi ha permesso di sperimentarmi. Vivere la stagione turistica, come Direttore Artistico, mi ha permesso di insegnare e tramandare le conoscenze a chi ora sta iniziando.