Mangiafuoco al Carnevale di Paternopoli
Il Carnevale di Paternopoli, un vero successo. Quest’anno al fianco del carro, con la forma del drago, al fianco del brillante corpo di ballo, che rallegrava la sfilata, c’era il trampoliere-sputafuoco Ralph Pollastro. La sfilata é durata diversi giorni, ma la sua presenza era, qui, nei pressi di Avellino, domenica 11 e martedí 13 febbraio 2018.
Nulla di piú azzeccato, il mangiafuoco vicino al carro a forma di Drago. Costumi stupendi e coreografie affascinanti, accompagnate dalle musiche di Game of Thrones. Il Giocoliere Pollastro, da Napoli ad Avellino, ha portato, anche quest’anno, la sua presenza in diverse piazze Campane, tempo favorevole permettendo.
“Sono stato contentissimo di essere a Paternopoli, non c’ero mai stato. Erano 4 o 5 carri e tutti con degli stili davvero intriganti. La parata é stata divertente e rispettosa, tutto nella pace comune. Sono contento di vedere paesi come Paternopoli, che unendo le forze dei cittadini, riesce ad organizzare eventi capaci di portare turismo attraverso le strade della cittá.
La mia mansione era fare il trampoliere durante il carnevale 2018 e sputare fuoco, arrivato, alla postazione centrale, dove, tutti i carri si esibivano. Numerose sono state le foto che mi hanno scattato, quella che posto qui, non é altro che una delle tante trovate in rete. Purtroppo il paese dista 90 km da Napoli, per cui, visto che, il tempo di viaggio non é brevissimo, ma neanche lunghissimo, sono dovuto scappare, dopo la mia performance. Mi sarebbe piaciuto vivere il paese, rimanere li a mangiare qualcosa, insieme a Roberta Ciardiello, che mi ha accompagnato, scattandomi foto stupende, che utilizzeró nella mia raccolta fotografica sul Carnevale appena concluso. Purtroppo per garantire la mia presenza ovunque mi abbiano richiesto, ho dovuto salutare Paternopoli, dopo le esibizioni.”