La Seconda serie, andata in onda suNAPOLITIVU’ (Canale 80) e NAPOLITIVU’ DONNA (canale 666), è quella che ha riscosso più successo edha reso i personaggi di questo format noti come: i personaggi de IL POLLAIO IN PAUSA 2. E’ Proprio da questa stagione che gli attori della seriecominciano a girare per le scuole e per le piazze della Campania trasformando questa fantastica serie tv in uno spettacolo interattivo per bambini.
La storia comincia quando i membri del POLLAIO decidono diandare via dalla terra, non riuscendo più a sostenere l’inquinamento atmosferico causato dalle industrie innalzatedagli uomini. E’ così, che inizia questo fantastico viaggio, via dalla terra e quindi..un vero e proprio viaggio nello SPAZIO !! Nel corso delle prime puntate, l’astronave si rompe e tutti ipersonaggi vengono scaraventati su pianeti diversi:BONSAI e POLLASTRO vanno sulla luna, FELICE su Plutone,MARTINA va a finire su MARTE e GNOCCO su GIOVE !!I Muppets in un punto indefinito dello spazio.Dalle loro nuove postazioni, gli amici si mettono in comunicazione tra di loro, con i bambini del pianeta terra e con le marziane a cui piace andare in discoteca.La vita nello spazio non è male e poi dall’alto è più facile riuscire a vedere tutti i problemi che ci sono sulla terra e magari si capisce meglio come risolverli.
Al centro della serie tv, gli astronauti riescono ad accendere di nuovo la navicella rotta, sulla luna. recuperano l’intero equipaggio e si mettono in moto di nuovo verso la TERRA, quindi si ritorna a CAsa !!Una strana turbolenza travolge l’astronave, scaraventandotutti in un’altra epoca..L’EPOCA DELLA CIVILTA’ MAYA !E’ Qui che si incontrano nuovi personaggi: come NASO GIALLO, SCOLARETTO MAYA e la Principessa NUNZIA MAYA.
Dopo la permanenza tra gli indigeni, Felice scopre come generare energia elettrica dai limoni, facendo ripartire la navicella ormai lesionata!! Allacciate le cinture si parte verso casa!Questa volta durante il viaggio verso il Pianeta Terra, Bonsai sbaglia ad inserire le coordinate e fa precipitare L’astronave. Dopo il frastuono dell’impatto, i protagonisti scrutano il territorio e vedono solo deserto e animali come Koala e Canguri..Lungo le ultime puntate, vivono le loro giornate investigando su quale pianeta siano finiti e solo nell’ultima puntata di questa travolgente avventura, POLLASTRO trova una telecamera in un fiume. I protagonisti scoprono quindi di essere atterrati per sbaglio sul pianeta teRRA, ma non dove volevano loro, ovvero al Pollaio, bensì sono atterrati in AUSTRALIA !!