PROFESSIONE ARTISTA la Live di Hollywood Animazione
Condotto dal grande Ciro Improta e prodotto da Gennaro Spizuoco di Hollywood Animazione, Comunicazione e Television, la diretta del 19 Marzo, on line su più piattaforme, prevedeva me: Ralph Pollastro.
Si parla di Giocoleria, di Arte di strada, di eventi, comunioni, eventi di piazza e tanto altro ancora. Una bella chiacchierata allegra con Ciro Improta, ha reso la serata divertente ed energica.
Le tematiche sono state tante, ma quella sempre moderna è: quando riapriremo? quando ricominceremo? a queste domande non sappiamo dare una risposta, ma intanto possiamo parlare di tutto ciò che, si potrebbe creare, nei momenti di vuoto e di silenzio, in cui ci ritroviamo spesso.
Cosa significa fare l’artista?
Fare l’artista significa entrare in un mood particolare, ragionare immaginando sempre un pubblico da accontentare e muoversi, come se ci fosse lo spettatore, sempre, pronto a valutare. Insomma un modo diventa un modo di vivere. Una serie di step da seguire ci sono. Intraprendere un mestiere, come tutti i lavori, significa, spenderci tempo ed energie.
Le domande sono state tante, dall’amore agli hobby, ma quelle più intriganti, riguardavano il tema dei villaggi turistici, dove ho iniziato questa carriera.
Ebbene si, ho iniziato con i villaggi turistici ad imparare la Giocoleria, il fuoco e tanto altro, ma poi è stato all’esterno, che ho sviluppato le altre capacità che ho speso al meglio che potevo.
Chi sono i giocolieri più bravi in Campania? Tanti sono i giocolieri bravi. Ne sono tanti, ma io li divido in bravi tecnici e bravi intrattenitori. Potrei fare tantissimi nomi, ma poi alla fine, la via di mezzo è quella che preferisco, ovvero, intrattenitore e allo stesso tempo tecnico al punto giusto. Ho notato negli anni, che la gente, nel nostro scenario Campano e non solo, sceglie un artista, non solo dalla tecnica, ma soprattutto dalla sua comunicabilità.
La piacevole intervista è durata un altro po’, con l’aggiunta di altre domande interessanti, che vi invito a guardare, dopodichè abbiamo salutato il pubblico , che interagiva con noi, sui social.
Spero che tutto il settore si riprenda presto, tornando ad avere le idee di sempre, che ci hanno permesso di stupire, in questi anni, sempre di più.