Tornano i Trampolieri e le Befane da FLOR DO CAFE’
Per il secondo anno, Flor Do Cafè, il 5 gennaio, colora i suoi punti vendita, con Trampolieri e Befane, pronti a regalare sorrisi ai clienti di passaggio. Per il secondo anno mi sono ritrovato al punto vendita di via Luca Giordano, quindi al vomero, dove insieme all’ animatrice Befana, Camilla di Leva, abbiamo animato la strada, nonostante il freddo pungente. Ero il Trampoliere-Giocoliere, mentre la Befana regalava palloncini e trucca bimbi.
E’ stata davvero una giornata divertente, nonostante il velo di amarezza, per il pensiero, che un altro natale stava finendo. Il 5 gennaio è da sempre un giorno felicissimo, sia perché arriva la befana, con tanti regali, sia perché ci sono dolci e caramelle ovunque, che appariranno poi, il giorno dopo, nelle calze dei bambini.
Il vomero è un bellissimo quartiere Napoletano, in cui le persone, dalla grande cordialità, amano avvicinarsi agli artisti, per fare foto o semplicemente per salutare, sempre nel rispetto di chi combatte il freddo, per regalare colore e sorrisi.
Dopo l’ Epifania, terminano le feste di Natale, ma ci si rimette subito all’ opera, per nuove proposte e nuove tecniche di giocoleria da mettere in pratica.