GAME OVER: IL WEDDING SCENDE IN PIAZZA.
I lavoratori del wedding scendono in piazza. Questa mattina i componenti dell’Associazione fotografi e videografi professionisti. Per far fronte comune alla forte crisi del settore, si sono ritrovati all’esterno della Prefettura di Napoli, per far ascoltare la propria voce.
«La nostra categoria in questo momento è stata abbandonata – dichiara Vincenzo Ferraro, portavoce dell’associazione – Anche se è previsto che il 15 giugno riaprano tutte le strutture il problema è che il nostro lavoro va organizzato mesi e mesi prima. La nostra categoria in questo momento si trova letteralmente in ginocchio».
Le richieste indirizzate al prefetto da parte del presidente Walter Gilardi e dagli associati riguardano la riapertura del bonus microimprese, un sussidio a fondo perduto pari al 50% del fatturato dell’anno 2019, un credito di imposta sugli affitti a beneficio dei proprietari e un anno bianco fiscale. Presenti accanto a fotografi e videografi anche imprenditori dell’abbigliamento da sposa e altri settori colpiti dalla crisi del matrimonio. «Il wedding ha un indotto di quasi 20 miliardi l’anno – dichiarano i lavoratori – Lo Stato è disposto a perdere 20 miliardi?».
Uniti alla protesta c’erano anche i Trampolieri Ralph Pollastro e Magda D’Angelo, che hanno rappresentato il settore artistico, un comparto essenziale nel mondo del wedding e delle cerimonie. Purtroppo il settore fermo, ha investito numerosi lavoratori, impegnati da anni, nella ricerca delle novità da proporre. Insomma un vero e proprio crack.
” Questa mattina siamo stati uniti, ma soprattutto ci siamo fatti sentire, mettendoci in contatto con tanti giornali rilevanti, come il corriere della sera, La repubblica, il mattino, Napoli today e altro ancora. Abbiamo utilizzato lo slogan GAME OVER che viene utilizzato quando una partita giunge al termine, senza vittoria. E’ questa la condizione che viviamo oggi, ovvero una partita interrotta. Non sappiamo quando riprenderà e soprattutto se riprenderà con gli stessi standard. la giornata era bella e calda, il meteo è stato dalla nostra parte.”
Fonte IL MATTINO